Politiche di reso

Rastin consente il reso per rimborso o per cambio, anche senza alcuna motivazione, entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Per ordini effettuati dall'Italia, puoi consegnarci il reso in spedendo il pacco a Rastin, via Giuseppe Sannarelli 14, 52100 Arezzo.

 

DIRITTO DI RECESSO (SOLO PER ITALIA)

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 30 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso se rispetta tali condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.
  • Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.
  • Il prodotto deve essere accompagnato dalla garanzia allegata.

    *Per il periodo di Natale, il reso è stato esteso fino al 31/01/2023.

N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio. 

CHIEDERE IL RIMBORSO nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere.

CHIEDERE LO STORE CREDIT nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Lo Store Credit è un credito del valore del rimborso, e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine. Il nuovo ordine verrà spedito solo dopo che riceveremo l'articolo da rendere nel nostro magazzino. 

4 - Consegna il tuo reso:

 Il reso deve essere spedito a spese del cliente presso il seguente indirizzo: Rastin, via Giuseppe Sannarelli 14, 52100 Arezzo

 IMPORTO DEL RIMBORSO O STORE CREDIT

Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici coupon. La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall'importo del rimborso o dal valore dello STORE CREDIT. La confezione regalo, il kit regalo e le eventuali spese di spedizione dell'andata, non saranno in nessun caso rimborsate.

CLIENTI RESIDENTI AL DI FUORI DELL'ITALIA E DELLA COMUNITA’ EUROPEA

La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore dello Store Credit.

COME AVVIENE IL RIMBORSO

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:

 

- PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO: il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai fornirci via mail le tue coordinate bancarie (IBAN e dati dell'intestatario del conto), nel momento in cui invii la richiesta di reso. (CLICCA QUI se vuoi fornirci il tuo IBAN per il rimborso).

- PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato (CLICCA QUI per fornirci il tuo IBAN per il rimborso)

- PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.

- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.